I LEGALI

MISSION

Ogni giorno l'avvocato Manuela Guzzo opera con serietà e passione per risolvere ogni tipo di problema legale riguardante il Diritto Civile e il Diritto Penale.

Affidati ad uno studio legale che ha come obiettivo primario quello di tutelare i diritti delle persone che assiste.

manuela guzzo

Avvocato Manuela Guzzo

 

Tutti coloro che necessitano di assistenza legale per controversie riguardanti il diritto civile, amministrativo e penale, possono affidarsi allo studio legale Guzzo che garantisce la massima professionalità e competenza.

L'avvocato Manuela Guzzo assicura assistenza di primo ordine per la risoluzione di ogni tipo di controversia legale.

Curriculum Vitae

Nata a Medicina (BO) il 18.09.1969, si è laureata in Giurispudenza presso l’ Università degli Studi di Firenze con una tesi in Istituzioni di diritto romano, relatore Prof. Aldo Schiavone.

Ha intrapreso la professione forense dal 2002, svolgendo la pratica forense presso l’Avvocatura della Provincia di Firenze e in seguito presso lo Studio Gracili Associato in Firenze.

Dal 2016 è abilitata al patrocinio in Cassazione.

E’ stata ricercatrice presso il Centro Nazionale Studi e Ricerche sulle Autonomie Locali diretto dal Prof. Avv. Rino Gracili.

Oltre alle competenze acquisite nel diritto amministrativo, edilizia e urbanistica ha maturato esperienze professionali importanti in campo giuslavoristico per le società cooperative, contrattualistica, appalti e inoltre nell’ambito del diritto di famiglia in particolare per le separazioni coniugali, divorzi e tutela dei minori, diritto dell'immigrazione, diritto delle assicurazioni.

E’ Mediatore presso l’Organismo di Conciliazione Forense istituito presso il Tribunale di Pistoia.

E’ consulente legale di fiducia della Caritas Diocesana di Pistoia.

roberto guzzo

Avvocato Roberto Guzzo

 

Lo studio Guzzo fornisce assistenza legale giudiziale e stragiudiziale ai propri assistiti.

Per ricevere una consulenza basta contattare  il personale dello studio.

Curriculum Vitae

Nato a Erice (TP), il 14.10.1977, si è laureato con il massimo dei voti in Giurisprudenza presso l’ Università degli Studi di Firenze con una tesi in Storia del Diritto Italiano, relatore Prof. Paolo Grossi.

Ha intrapreso la professione forense dal 2011 maturando esperienze significative nel diritto civile in particolare nel campo delle successioni, del diritto tributario e fiscale, condominiale e delle locazioni, recupero credito e infortunistica.

Riveste attualmente la carica di membro effettivo dei Collegio dei Probiviri della Banca di Pistoia.

E’ titolare di incarico fiduciario per attività di domiciliazione e assistenza legale in udienza per conto dell’I.N.P.S.(Istituto nazionale di Previdenza Sociale) nel circondario di Pistoia.

E’ consulente legale di fiducia dell’Associazione Nazionale Carabinieri per la Provincia di Pistoia

 

pagina successiva
Share by: